Albergo Parco Gran Sasso

L’ albergo Parco Gran Sasso, si trova a Castel del Monte (AQ) a 1346 m, uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, proprio alle porte della piana di Campo Imperatore.

L’albergo, tre stelle superior, comprende 33 camere (70 posti letto) con balconi o terrazze, bar, ristorante tipico abruzzese “Da Loredana” ,(150 coperti), ampie sale, area bimbi interna e area giochi interna ( biliardo, ping pong e biliardino).

Disponiamo inoltre di un ampio parcheggio esterno e un ampio garage interno per auto, moto e bici e con stazioni di ricarica e noleggio per e-bikes.

I prezzi proposti, grazie alla conduzione familiare, sono sicuramente ed ampiamente riconosciuti dalla nostra Clientela per essere competitivi per la qualità e i tanti servizi disponibili.

Siamo aperti tutto l’anno e gli animali sono i benvenuti.

Resta Aggiornato su
Eventi e Manifestazioni

Le Camere

L'Hotel dispone di oltre 33 camere per un totale di oltre 70 posti letto, alcune dotate di terrazza panoramica.

Scegli tra camere singole, doppie, doppie per disabili, matrimoniali, triple e quadruple e approfitta dei prezzi vantaggiosi di una struttura gestita a conduzione familiare.

Al mattino vi attende una ricca colazione a base di prodotti tipici tra cui salumi e formaggi, torte fatte in casa, pane e biscotti prodotti dal forno del paese di Castel del Monte.

Disponiamo inoltre di un’ampia sala multifunzionale dove è possibile organizzare meeting di lavoro, seminari o eventi privati, anche da abbinare a soggiorni.

I vostri amici animali sono i benvenuti!

Il Ristorante

da Loredana, ristorante a Castel del Monte con cucina tipica e locale

La struttura offre un ristorante tipico che propone piatti realizzati con i migliori prodotti locali. Il menu’ è basato su prodotti stagionali e su materie prime reperite prevalentemente dai fornitori locali, tra cui carni, formaggi e legumi provenienti dagli allevamenti e aziende agricole situate nelle vicinanze del paese, davvero a Km 0.

Possibilità di trattamento mezza pensione e pensione completa

Attività

Molteplici sono le attività e le escursioni che possono essere effettuate in questo versante aquilano del Gran Sasso e presso l’Albergo sarà possibile ricevere tutta la necessaria assistenza turistica.
Natura montana incontaminata preservata nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Molteplici attività sportive (trekking e passeggiate, biking, ciaspolate. Sci da fondo, canoa ….)
Storia, arte e cultura attorno ai molti borghi medioevali fortificati ( Castel del Monte, Rocca Calascio, Santo Stefano di Sessanio, L’ Aquila).
Tradizioni locali, eventi e manifestazioni legate alla pastorizia e alla transumanza.

Sport & Natura

Arte & Cultura

Eventi & Manifestazioni

0
Tappe
0
Km da percorrere
0
Ore di cammino
0
Borghi da visitare

Sessanta chilometri in cinque tappe attraverso i paesaggi mozzafiato del Gran Sasso aquilano e i suoi borghi, tra sapori autentici e contesti incontaminati.

Il Cammino del Gran Sasso, a cui lavora un’apposita associazione costituita da una decina di operatori del territorio rivolta al turismo sostenibile, coinvolge ben cinque Comuni – Barisciano, Santo Stefano di Sessanio, Calascio, Castel del Monte, L’Aquila

Dicono di noi

Scopri cosa dicono di noi i nostri clienti del nostro Albergo e del nostro Ristorante

Maria Sulli
Maria Sulli
7 Gennaio 2024
Fabuleux 👍
Nadia Santarelli
Nadia Santarelli
26 Dicembre 2023
Ambiente accogliente.. personale gentile..... prezzo nella media
Antonio Mario
Antonio Mario
8 Novembre 2023
Terza settimana di luglio, ottima camera anche se l’albergo era molto affollato per il periodo, siamo stati bene e la camera era ottima con vista sul paese e la vallata. Ci torneremo sicuramente, magare da provare il periodo autunnale.
al Do
al Do
4 Novembre 2023
Accoglienza con il sorriso , camera singola un po' piccola , bagno standard , pulito, ottimo ristorante, 1 pernottamento, prima colazione e cena euro 71 , il 2 di novembre
Valentina Faustini
Valentina Faustini
1 Novembre 2023
Da Loredana si mangia benissimo
angelo puca
angelo puca
31 Ottobre 2023
Ottimo soggiorno. Pulizia, cortesia e professionalità. Abbiamo apprezzato molto anche la cucina con i sapori tipici del posto. Ci torneremo sicuramente!

Camera Doppia a partire da 45€/persona (colazione inclusa)